Cari amici sono onorato di presentarvi il Corso avanzato di Odontotecnica e tecnologie digitali. Questo corso, assolutamente nuovo nel panorama formativo attuale, nasce per formare gli odontotecnici ai cambiamenti in atto nelle procedure e nei flussi di lavoro.
Il programma è strutturato per trasmettere le competenze sinergiche necessarie per affrontare casi semplici e casi complessi, attraverso un utilizzo corretto delle tecnologie digitali e dei materiali di nuova generazione. L’assoluta rilevanza dei relatori impegnati nelle varie lezioni permetterà di apprendere le procedure realmente applicabili nella pratica quotidiana finalizzata al raggiungimento dell’eccellenza.
Il corso è strutturato in sei incontri da due giorni ciascuno. Attraverso lezioni frontali ed intensive i partecipanti potranno apprendere i principi clinici, grazie alla condivisione di alcune lezioni con il Corso annuale di Odontoiatria protesica, e tutto il flusso del lavoro tecnico, dall’importazione dei dati in laboratorio, dall’importanza del corretto progetto all’utilizzo dei materiali, alla realizzazione dei provvisori, al trasferimento dei dati ottenuti dai provvisori nella finalizzazione protesica, fino ad arrivare alle tecniche di stratificazione e rifinitura.
Sarà un corso veramente completo ed estremamente intensivo grazie a lezioni assai approfondite. Ci troviamo di fronte a nuove sfide e non sarà l’omologazione ma la differenziazione dei nostri laboratori a fare la differenza: Aiop vuole essere al vostro fianco.
Corso avanzato di Odontotecnica e tecnologie digitali
Date dell’evento
23-24 aprile 2021
14-15 maggio 2021
11-12 giugno 2021
9-10 luglio 2021
17-18 settembre 2021
22-23 ottobre 2021
Hotel Savoia Regency – Bologna
Coordinatore: Odt. Giancarlo Cozzolino
https://aiop.com/wp-content/uploads/2018/05/21-01-2021_programma_odontotecnica.pdf