Sono Michele Rossini e sono qui per invitarvi al XIII Meeting Mediterraneo Aiop dove parleremo di digitale e di digitalizzazione di tutti i processi all’interno del nostro studio, nella nostra clinica di tutti i giorni. Vorrei fare un piccolo passo indietro in questo senso, per andare veramente alla base e costruire le competenze necessarie, per portare a termine il processo della digitalizzazione.
Servono tre tipi di competenze fondamentalmente, le prime sono competenze operative, cioè che stanno ad indicare se siamo in grado di utilizzare al cento per cento la tecnologia che entra nei nostri studi, di utilizzarla al meglio in modo utile per la nostra professione.
Al secondo posto ci sono le competenze informazionali: sono tutte quelle competenze che ci permettono di cercare, selezionare, analizzare e processare tutte le informazioni che ci derivano dall’utilizzo delle tecnologie digitali.
Al terzo posto ci sono invece le competenze strategiche, che ci permettono di raggiungere gli obiettivi specifici che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di affrontare il processo della digitalizzazione all’interno del nostro studio.
Mi piacerebbe individuare con voi un percorso che sia utile per tutti, per portare in modo personalizzato all’interno del vostro studio questa grande opportunità che è la digitalizzazione. Con tutto quello che ne consegue: tutti i vantaggi e anche magari anche qualche svantaggio, cercando di capire se esistono, di questo processo.
Vi aspetto al XIII Meeting Mediterraneo Aiop il 15 aprile, ciao a tutti!
XIII Meeting Mediterraneo Aiop
15-17 e 24 aprile 2021
La nuova normalità: come e quando la tecnologia digitale migliora efficacia ed efficienza clinica e di laboratorio
Iscriviti qui al Meeting Mediterraneo
Giovedì 15 aprile 2021, ore 16.15 – 17.00
Digitale e organizzazione dello studio, dove siamo ora, dove andremo domani
Relatore: Dott. Michele Rossini