Un concorso internazionale per promuovere l’eccellenza e premiare i migliori team, aperto ai professionisti di tutto il mondo: è il premio “The Award – Excellence in Prosthodontics”, promosso da AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica), APS (The American Prosthodontic Society) e JPD (Journal of Prosthetic Dentistry), in collaborazione con il blog indipendente di Odontoiatria Zerodonto.
Il contest è rivolto espressamente a team composti da un dentista e un odontotecnico; ogni team può partecipare inviando un singolo caso clinico in ambito protesico, e postando tutto il materiale, dal 1 al 28 febbraio, direttamente sull’apposito Gruppo di Facebook Zerodonto Dentistry Contest. I casi clinici saranno pubblicati e visibili per intero anche online sul blog di Zerodonto e sul sito dell’AIOP, per offrire una visibilità più ampia possibile ai partecipanti.
La giuria è composta da Pascal Magne e Michel Magne, e selezionerà i tre migliori casi sulla base di alcuni parametri: la situazione di partenza, il risultato finale, la difficoltà, la sequenza operativa e la qualità della documentazione prodotta. Successivamente, i lavori saranno messi in evidenza per una settimana sul sito dell’AIOP e su Zerodonto, e ognuno avrà la possibilità di votare il proprio caso preferito.
In palio per i vincitori uno scanner intraorale CARES® Intraoral Scanner, offerto da Straumann, sponsor del contest.
E non è tutto: AIOP inviterà i vincitori al suo IX Meeting Mediterraneo, che si terrà il 7-8 aprile a Riccione, dove potranno presentare il loro caso clinico all’ampia platea dei partecipanti. In aggiunta, AIOP metterà in palio un Software di Chirurgia Guidata coDiagnostiX per il team vincente; la consegna del premio avverrà sempre durante il Meeting Mediterraneo.
L’American Prosthodontics Society inviterà i vincitori a Chicago in occasione del prossimo Annual Meeting della società, offrendo loro il viaggio e due notti di alloggio.
Il Journal of Prosthetic Dentistry darà invece spazio al team vincente con una fotografia nella sezione news del giornale.
Inoltre, il caso clinico completo del vincitore sarà pubblicato su Zerodonto.
Un’opportunità unica per tutti gli addetti ai lavori: un modo per mettersi in evidenza e per confrontarsi con i migliori professionisti provenienti da tutto il mondo. Il regolamento completo del premio è consultabile al link http://en.zerodonto.com/the-award-2017/
I FINALISTI
Case 80 | The Award 2017 | Japan: Dr.Yoshinori Kamae D.D.S / Dt. Ken Takahashi R.D.T
Case 137 | The Award 2017 | Romania: Dr. Ionut Branzan / Dt. Cristian Petri