È un vero piacere potervi presentare la decima edizione del Corso annuale di Odontoiatria protesica che Aiop realizza da dieci anni a questa parte con grande successo e con la speranza che quest’anno finalmente potremo realizzarlo appieno in presenza, cercando di conseguire il nostro obiettivo finale: contribuire alla condivisione e alla trasmissione di competenze. Relatori di grande esperienza e fama nazionale e internazionale, ma soprattutto grande esperienza clinica, avranno il piacere di trasmettere e condividere contenuti con i colleghi, in particolare colleghi giovani.
Il corso rappresenta per molti anche la porta d’ingresso per far conoscenza della grande famiglia di Aiop e quindi ci teniamo molto a poter aprire le porte dell’Accademia e fare in modo che la trasmissione delle conoscenze, la condivisione rappresentino un’occasione per stabilire anche una relazione più durevole e possibilmente anche di amicizia nel tempo. L’attività di coordinatore del dottor Savi riguarda l’ultimo incontro, un incontro davvero ricco al punto che si potrebbe affermare che basterebbe da solo a “giustificare” il corso.
Il contenuto è legato alla gestione delle ceramiche integrali delle quali si occuperà il professor Fernando Zarone, che puntualizzerà le caratteristiche chimico-fisiche delle ceramiche integrali. Il professor Carlo Monaco interverrà sulla gestione della cementazione in modo estremamente puntuale e didattico, i fratelli Mauro e Cristiano Broseghini si soffermeranno sullo stato dell’arte sulle zirconie e anche sull’occlusione che è sempre un argomento di grandissimo interesse, la dottoressa Chiara Camorali ci insegnerà e ci aiuterà a gestire il paziente sul mantenimento dei nostri manufatti. Andrea Savi e Oliviero Turillazzi saranno coinvolti sul tema della clinica delle ceramiche adesive e – per ultimo ma non ultimo – il dottor Gaetano Calesini sarà coinvolto sulla gestione dell’implantologia e sul successo protesico a lungo termine in protesi su denti e impianti.
Quindi come si può vedere anche solamente in questa “puntata” del Corso i contenuti saranno estremamente ricchi. L’invito è di partecipare per trarre il più possibile da clinici di grande esperienza e soprattutto cercare di stabilire una relazione durevole nel tempo per poter affrontare la professione con maggior sicurezza e ottimismo per il futuro.
Perciò… benvenuti a tutti, vi aspettiamo numerosi al corso.
10° Corso annuale Aiop di Odontoiatria protesica
6° incontro – 22-23 ottobre 2021
RESTAURI METAL-FREE, CEMENTAZIONE IN PROTESI FISSA, MANTENIMENTO E SUCCESSO A LUNGO TERMINE
Coordinatore: Dott. Andrea Savi
https://aiop.com/event/10-corso-annuale-di-odontoiatria-protesica-2021/#incontro-6