Nel prossimo Meeting Mediterraneo del 25-26 marzo, l’AIOP ha voluto riproporre l’argomento bruxismo in chiave moderna visto l’ampio spazio che verrà dedicato all’interazione tra l’audience e gli stessi speaker di fama internazionale, rendendo di fatto tutti i partecipanti i veri protagonisti delle sessioni.
Nella sessione pomeridiana di venerdì 25 marzo cercheremo di capire insieme:
✓ se esiste un legame tra il bruxismo e l’insorgenza delle apnee notturne e quali sono gli effetti;
✓ nell’analisi dei rischi, quali sono quelli realmente rilevanti per i pazienti e come possiamo mitigarli;
✓ quali ripercussioni possono evidenziarsi in caso di riabilitazioni in tali pazienti se non preventivamente intercettate;
✓ quali sono le attuali linee guida internazionali che ci dovrebbero spingere verso un trattamento magari alternativo al nostro approccio, seppur consolidato.
L’Accademia ha chiesto agli speakers invitati di rispondere a specifici quesiti, con l’intento di fornire tutti gli elementi necessari ad ampliare le skills degli operatori attraverso nuove conoscenze e renderle da subito disponibili verso i nostri pazienti.
Da questa attività formativa, come da tutti gli argomenti che ruotano intorno al Meeting stesso, emergerà il nuovo ruolo dell’odontoiatra contemporaneo.
Il messaggio di AIOP quindi è chiaro e punta diritto ad ampliare la visione e le competenze degli associati, non ti resta che scoprire il programma completo e gli speakers che interverranno, li trovi al link https://aiop.com/event/xiv-meeting-mediterraneo-2022/